Il famoso cantautore e compositore romano Amedeo Minghi si esibirà nel concerto di Natale al teatro Ghione di Roma sabato 21 dicembre alle ore 21:00 e domenica 22 dicembre alle ore 17:00. 

Evento natalizio dedicato a grandi e piccini e a tutti i fan di Amedeo Minghi per ascoltare le canzoni e prepararsi alla magica festa del Natale. 

Amedeo Minghi nasce a Roma nel 1947 avvicinandosi sin da giovane alla musica e formando, con alcuni amici, la band “I Noemi” come voce solista.

Poco tempo dopo, intraprendendo la carriera da solista, viene messo sotto contratto dalla “Dischi ricordi” che gli propone l’incisione di un disco. 

Collabora con volti noti della musica come Edoardo Vianello, i Pandemonium, Rita Pavone, Gianni Morandi e molti altri.

Successivamente alterna l’attività di cantautore a quella di scrittore di colonne sonore per serie televisive, una fra tutte “Fantaghirò”.

All’attivo Amedeo Minghi ha 8 partecipazioni al Festival di Sanremo e 17 album.

Il concerto di Natale di Minghi è diventato una consuetudine: il cantautore coglie quest’occasione per ringraziare e augurare buone feste ai suoi fan.

Nella scaletta un mix di canzoni natalizie e brani tratti dal repertorio del compositore romano in un concerto di pianoforte e archi.