Concerto 1 Maggio 2019 Roma curiosità

In pochi sanno che il “Concertone” in occasione della festa dei lavoratori ha luogo dal 1990 in Piazza San Giovanni in Laterano di Roma. Il Concerto 1 Maggio 2019 Roma è il più grande concerto gratuito d’Europa ed è promosso da Cgil, Cisl, Uil e organizzato da iCompany.

Una vera e propria maratona musicale in cui si susseguono numerosi gruppi ed artisti italiani ed internazionali per un totale di circa 2/3 canzoni a testa. La line up per il Concerto 1 Maggio 2019 Roma non è ancora pubblica. Rimanete aggiornati sul nostro blog per scoprire chi si esibirà sul palco del Concertone 2019. A partecipare al concerto sono anche alcune band emergenti, vincitrici di 1m next, il contest del Concerto del Primo Maggio 2019 che seleziona tre artisti emergenti da far esibire in diretta TV durante il Concerto del Primo Maggio a Roma 2019. Vincitori delle precedenti quattro edizioni del contest sono stati i La Rua (2015), Il Geometra Mangoni (2016), Incomprensibile FC (2017) e La Municipàl (2018).

SICUREZZA CONCERTO PRIMO MAGGIO 2019 

Il Concerto 1 Maggio 2019 Roma, in linea con le norme attuali in materia di terrorismo, sarà un concertone blindato. La zona del concerto, che per anni è stata aperta al pubblico senza alcuna presenza di transenne, sin dal 2017 viene delimitata con una vera e propria area rossa a cui si accede dopo un controllo sicurezza con metal detector ai varchi.

Le regole sono quelle che valgono per la partecipazione a qualunque concerto o evento pubblico. Di seguito trovate le cose da sapere per partecipare al Concerto del Primo Maggio:

  • Non portate con voi caschi o altri oggetti legati alla guida e alla manutenzione di biciclette e motorini.
  • Non portate con voi bottiglie di alcolici, acqua o borracce perché vi saranno sequestrate
  • Non portate con voi contenitori in vetro o lattine
  • All’interno dell’area rossa si potrà comprare da bere e da mangiare dai venditori ambulanti

 

ALTRE INFORMAZIONI SUL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2019 

Il concerto viene di solito trasmesso in diretta su Rai 3. Anche quest’anno attraverso un’applicazione per iPhone e Android gli spettatori potranno girare un video di 15 secondi che racconti l’esperienza del concerto e che verrà riassemblato in un lungometraggio dal titolo ‘One million eyes, baby‘. 

Come raggiungere Roma in bus

Milano-Roma – Salerno-Roma – Firenze-Roma

Controlla tutte le tratte tramite il box di www.linkavel.com