
Concerto Baustelle, 9 Settembre 2017 Milano
Concerto Baustelle, 9 Settembre 2017 Milano
Chi sono i Baustelle? Concerto Baustelle, 9 Settembre 2017 Milano
I Baustelle sono un gruppo musicale Indie rock italiano, formatosi nel 1996 a Montepulciano, in Toscana. Dal 2005 la il gruppo si compone di tre elementi: Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini. Non perdere il Concerto Baustelle, 9 Settembre 2017 Milano!
La parola Baustelle significa in tedesco “cantiere”, “lavori in corso”, scelto sfogliando un dizionario dopo una lunga ricerca su diversi testi stranieri. Lo stesso Bianconi riferirà che il nome è stato scelto per alcune curiose caratteristiche. Contiene la parola “stelle”, l’ironica onomatopea “bau” ed “elle”, che in lingua francese significa “lei”. Concerto Baustelle, 9 Settembre 2017 Milano!
Con il primo album Sussidiario Illustrato Della Giovinezza (2000) il gruppo generano un nuovo modo di fare pop. Intellettuale e spigliato, curioso e divertente, pregno di sfumature e di sottili malinconie. Nel 2003 esce La Moda Del Lento e nel 2005 La Malavita con i famosi brani “La Guerra E’ Finita” col suo sapore dolceamaro, “Revolver” con l’atmosfera noir.
La discografia dei Baustelle si è caratterizzata nel tempo per un livello di complessità crescente. Le parabole giovanilistiche dei primi due album hanno lasciato via via il campo alla maturità compositiva. “La malavita” e “Amen” (per molti il disco italiano dell’anno nel 2008), fino alle ambiziose ricerche testuali e orchestrali sublimate ne “I mistici dell’Occidente” e “Fantasma”.
Concerto Baustelle, 9 Settembre 2017 Milano
I Bastelle si troveranno il 9 Settembre al Carroponte di Milano per presentare il nuovo album “L’amore e la violenza” considerato “oscenamente pop” e con sonorità molto particolari.
Per queste ragioni “L’amore e la violenza” è un disco che spiazza, perché i Baustelle per la prima volta non cercano un nuovo slancio deciso in avanti. Verso lidi non ancora esplorati, ma preferiscono tornare indietro su territori già abilmente praticati in passato. Mantengono la ricerca ossessiva per la “canzone perfetta”, ma rischiando di far storcere il naso a quei fan che nel frattempo sono cresciuti assieme a loro e potrebbero non ritrovarsi più in certe architetture che tornano a farsi “giovanilistiche”. I Baustelle sanno come mescolare sacro e profano, Pasolini e le canzonette, Diabolik e ‘La moda del lento’ e, musicalmente, l’ethio-jazz.
Come raggiungere Milano?
Non perdere tempo, prenota il tuo bus per il Concerto Baustelle, 9 Settembre 2017 Milano!
Bus FIRENZE-MILANO – AREZZO-MILANO – BOLOGNA-MILANO da 15€ e molte altre destinazioni su www.linkavel.com