
Eros Ramazzotti “Vita ce n’è World Tour”-11 dicembre,Roma
Eros Ramazzotti si esibirà presso il Palazzo dello Sport di Roma mercoledì 11 dicembre.
L’esibizione nella capitale rappresenta una tappa del “Vita ce n’è World Tour”, sempre sold out nelle città dove il cantante romano si è esibito nei mesi scorsi.
Il suo tour non si limita soltanto alla nostra penisola ma si sposta anche in Europa: Francia, Spagna, Svizzera, Olanda.
Questo tour di Eros Ramazzotti è dedicato ai suoi 35 anni di carriera; la sua esibizione sarà accompagnata da otto musicisti: Luca Scarpa (direttore musicale, piano), Giovanni Boscariol (tastiere), Giorgio Secco, Christian Lavoro (chitarra), Paolo Costa (basso), Corey Sanchez (chitarra), Eric Moore (batteria) e Scott Paddock (sassofono). Ad accompagnare Eros nella sua esibizione anche due coriste: Monica Hill e Giorgia Galassi.
Eros Ramazzotti nasce a Roma nel 1963 e inizia a mostrare le sue doti canore al Festival di Castrocaro esibendosi con il brano “Rock ‘80“; inoltre nel 1984 riesce a partecipare al Festival di Sanremo nella sezione “Nuove proposte” con il brano “Terra promessa” vincendo la manifestazione.
L’anno successivo Ramazzotti si presenta a Sanremo nella sezione Big con il brano “Una storia importante” classificandosi sesto; nel 1986 riesce a vincere il Festival con il singolo “Adesso tu” che fa da apripista alla sua carriera.
Nello stesso anno riesce anche a vincere il Festivalbar e a farsi conoscere anche al di fuori dell’Italia: fra le molte Argentina, Spagna e Stati Uniti fino ad arrivare alla pubblicazione di ben 15 album.
Dunque questo concerto è un’occasione per celebrare il cantante romano attraverso le canzoni più importanti della sua carriera.