Fuorisalone Milano 2017, i migliori eventi in programma

Cosa è il Fuorisalone e dove si svolge?

Il ‘Salone del Mobile‘ e ‘Fuorisalone’ definiscono Design Week di Milano. In anteprima le ultime tendenze per il prossimo anno. Sono annunciati una marea di eventi, mostre e presentazioni. Durante il Fuorisalone, molti luoghi di solito sono dotate di orari di apertura più lungo , come la  Cripta di San SepolcroInoltre, durante la Milano Design Week molti importanti marchi situati nei distretti di design presentano le loro nuove collezioni. Si terranno eventi speciali con musica dal vivo e intrattenimento per una stravaganza assolutamente imperdibile. Fuorisalone Milano 2017, i migliori eventi!

L’intera città ospiterà migliaia di eventi legati al tema del design, nella maggior parte dei casi con ingresso libero.

Per Fuorisalone intendiamo l’insieme degli eventi distribuiti in diverse zone di Milano che avvengono in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile, in scena nei padiglioni di Rho Fiera. Fuorisalone e Salone sono l’appuntamento più importante al mondo per design addicted.

Il Fuorisalone non è un evento fieristico, non ha un’organizzazione centrale e non è gestito da alcun organo istituzionale. Nasce spontaneamente nei primi anni ’80 dalla volontà di aziende attive nel settore dell’arredamento e del design industriale. Attualmente vede un’espansione a molti settori affini, tra cui automotive, tecnologia, telecomunicazioni, arte, moda e food.

I distretti di progettazione e le aree del Fuorisalone Milano 2017, i migliori eventi qui!

Il Fuorisalone evento vede il coinvolgimento di quasi tutti i quartieri della città, anche se alcuni sono più attivi di altri in termini di offerta di iniziative di alto profilo.

Il Fuorisalone riconosce  tre distretti principali  (Brera, Tortona, Lambrate) e  quattro aree strategiche  (San Babila, 5vie, Porta Venezia e Sant’Ambrogio). Qui  in cui si concentrano la maggior parte degli eventi :

DISTRETTI design:

Brera, meglio conosciuti durante questa settimana come  Brera Design District
Tortona, nota come  Tortona Design
Lambrate, noto come  Ventura Lambrate

L’edizione 2017 del Fuorisalone ha accolto con favore il nuovo nato  Isola Design District , un nuovo hub per il design e la creatività proprio sotto l’ombra dei grattacieli milanesi e il Bosco Verticale.

Maggiori informazioni sull’ Isola Design District

AREE Design:
San Babila
, un’area che comprende Durini, Monforte, Quadrilatero
5vie, divise in due aree:  5 VIE arte + design  e il  Ponte Sarpi – Oriental Design Week
Porta Venezia, divisa in  Porta Venezia in Design  e  San Gregorio DOCET
Sant ‘ Ambrogio, rinominato come  Zona Sant’Ambrogio

Fuorisalone Milano 2017, i migliori eventi dal 4 al 9 Aprile

Gli Atelier più famosi sono allestiti dai grandi designers, ma non sono da sottovalutare i giovani designers-imprenditori, capaci di apportare una ventata di novità sia per quanto riguarda i prodotti sia per il nuovo modo di comunicarli.

Qui trovate tutti gli eventi in programma, divisi per distretto e orario. 

Come raggiungere Milano?

Buon divertimento da LinkAvel