I love lego è la mostra sui famosi mattoncini colorati che si terrà a Roma, presso il palazzo Bonaparte, fino al 19 aprile 2020. 

I lego sono stati un’ideazione di un’azienda danese produttrice di giocattoli: nel 1958 venne creato il primo mattoncino con le caratteristiche attuali e nel 1978 vennnero aggiunti gli omini negli scenari.

Evento adatto a tutte le età, dai più piccoli fino ad arrivare agli adulti, passando per le famiglie e gli appassionati di Lego.

Oltre alle particolari creazioni artistiche, durante l’evento, veranno effettuati anche dei laboratori creativi. 

Saranno presenti scenari riprodotti con cura nei minimi dettagli: castelli medievali, il mondo dei pirati, la frenetica città, il misterioso spazio e molti altri ancora… 

Particolarità dell’esposizione saranno le tele di quadri famosi reinterpretati con i mattoncini colorati.

L’evento è caratterizzato anche da un guinness dei primati: sarranno messi in esposizione più di 4.100 omini Lego, provenenienti dalla più grandi collezioni di tutto il mondo.

Inoltre la mostra avrà come partner Legolize, pagina umoristica che idea strisce divertenti con i celebri omini lego e porterà il suo umorismo anche all’interno della mostra con diverse intallazioni.

I Love Lego è una mostra di Arthemisia, in collaborazione con RomaBrick.

Per ulteriori informazioni e biglietti visita il sito di Arthemisia.