Mercoledì 18 dicembre al Teatro Dal Verme di Milano si esibirà Ludovico Einaudi.

Il famoso pianista e compositore italiano fresco dei suoi sette dischi usciti nel corso di sette mesi e che rientrano nel suo progetto dal titolo “Seven Days Walking”: un itinerario composto da sette diversi episodi dello stesso tema portante.

Ludovico Einaudi nasce a Torino nel 1955, diplomatosi al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano addentrandosi con varie composizioni orchestrali al Teatro alla Scala.

Inizia, successivamente, a scrivere brani soprattutto per cinema e teatro aggiungendo alla musica classica qualche tonalità contemporanea e rock. 

Ma è soltanto con l’album Le onde”, ispirato all’omonima opera di Virginia Woolf, che riesce a farsi conoscere a livello internazionale e ad esibirsi nei più importanti teatri mondiali: Londra, Parigi, Berlino, Sidney…continuando comunque a collaborare alla creazione di colonne sonore per il cinema. 

Come afferma lo stesso Einaudi l’ispirazione di questo progetto nasce in montagna: 

 “Nel gennaio dell’anno scorso facevo lunghe passeggiate in mezzo alla neve, seguendo più o meno sempre lo stesso percorso. Nevicava molto e coi pensieri mi perdevo dentro quello stato di tormenta in cui le forme, spogliate dal freddo, avevano perso i loro contorni e colori. Forse quella sensazione di essenza estrema è all’origine di questo album.” 

Dunque questa tappa sarà una grande occasione per ascoltare i nuovi brani classici del pianista torinese.