Mostra Enjoy, Chiostro del Bramante 

Mostra Enjoy, Chiostro del BramanteENJOY. L’arte incontra il divertimento. La mostra ENJOY, Chiostro del Bramante. Dal 23  settembre  2017 al 25  febbraio  2018

Mostra Enjoy, Chiostro del Bramante di arte contemporanea a cura di Danilo EccherEsperienza unica in cui lo spettatore è partecipe attraverso le opere, i linguaggi e le poetiche di alcuni tra i più importanti e provocatori dell’ arte contemporanea.

Una mostra che privilegia la relazione interattiva attraverso il gioco e l’inconscio.La dimensione del piacere, del gioco, del divertimento, dell’eccesso“, come afferma Danilo Eccher “sono sempre state componenti centrali dell’arte; l’arte sprofonda nel dolore ma si nutre di piaceri ed è sempre una danza di contrasti“. Nella mostra, in cui saranno ospitate anche opere inedite, l’obiettivo sarà quello di offrire ai visitatori una diversa modalità di vivere l’arte, ma soprattutto di dare “spazio e spazialità” nuovi ai lavori di artisti di acclarata fama.

Gli artisti e le opere della Mostra Enjoy, Chiostro del Bramante

 Tra i tanti artisti ci sono Tinguely, Calder, Fogliati, Erlich, Creed, NetoCollishaw, Ourlser, Wurm, TeamLab, Hans op De Beeck, De Dominicis, Gander, che espongono opere con un unico filo conduttore, il divertimento. Provocatori, anticonvenzionali, creativi, accomunati dalla capacità di saper portare ‘altrove’ con la propria arte.

Un percorso espositivo interattivo e giocoso. Tra le opere visibili segnaliamo le sculture leggere di Alexander Calder, gli specchi di Leandro Erlich, le installazioni ludico-concettuali di Martin Creed e i corpi Erwin Wurm ma anche alcuni lavori site specific, ovvero pensati e costruiti dagli artisti per gli ambienti del Chiostro del Bramante.

Con i lavori di questi artisti (alcuni dei quali sono site specific, pensati e costruiti appositamente per le sale del Chiostro del Bramante) l’esposizione darà al pubblico l’occasione di immergersi nel ‘900 e nel terzo millennio. 

Hashtag ufficiale: #enjoychiostro

INFO e PRENOTAZIONI

T / M +39 06 68809035 (Lunedì – Venerdì 10.00 / 17.00)

Numero attivo dal 4 settembre sino a fine mostra.

infomostra@chiostrodelbramante.it

DOVE SI TROVA LA MOSTRA

Il Chiostro del Bramante è situato in Via Arco della Pace 5, nel cuore della Capitale, a pochi passi da Piazza Navona, Pantheon, Campo de ‘Fiori, Largo di Torre Argentina, Fontana di Trevi, Città del Vaticano.

INDICAZIONI QUI

Come raggiungere Roma

AREZZO-ROMA  BOVINO-ROMA   AVELLINO-ROMA    METAPONTO-ROMA    LAMEZIA TERME-ROMA 

E molte altre destinazioni su www.linkavel.com 

Altre mostre a Roma: PICASSO