
“Nino e Gigi-Figli di un re minore” al Palazzo dello Sport di Roma
Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio si esibiranno al Palazzo dello Sport di Roma venerdì 24 gennaio alle ore 21:00.
Il concerto è una tappa del loro tour “Nino e Gigi-Figli di un re minore”: infatti il duo si è già esibito a Napoli durante le festività natalizie e farà tappa a Milano prima dell’atteso concerto nella capitale.
Entrambi partenopei formano una coppia particolare: saliranno insieme sul palco ad allietare il pubblico e anche per consolidare la loro amicizia, quasi trentennale.
Sul palco durante l’esibizione saranno accompagnati da diversi artisti: Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre, Agostino Mennella alla batteria, Massimo Gargiulo alle tastiere e pianoforte, Guido Russo al basso, Mimmo Langella e Franco Ponzo alle chitarre, e la vocalist Milly Ascolese.
Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio nascono entrambi a Napoli, il primo nel 1957 e a dieci anni di distanza il secondo. Nino oltre, la carriera da cantante, con all’attivo ben 35 album, ha avuto anche un passato come attore e soggettista. Diversa invece, la carriera di Gigi D’Alessio, completamente dedicatosi alla musica sin dall’infanzia e con 5 partecipazioni al festival di Sanremo.
Nel 2019 pubblica il suo 18° album dal titolo “Noi due” composto da 12 brani:
- Domani vedrai (feat. Gigi)
- Non solo parole (feat. Giusy Ferreri)
- Una bellissima storia d’amore
- L’ammore (feat. Fiorella Mannoia)
- Puorteme cu tte
- La Milano da bere (feat. Emis Killa)
- Cosa vorresti davvero
- Mentre a vita se ne va
- Come me (feat. Luchè)
- Amanti noi
- Quanto amore si dà (feat. Gué Pequeno)
- Non dirgli mai (20 anni dopo)
Per maggiori informazioni e biglietti consultare il sito del Palazzo dello Sport.