Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio si esibiranno al Palazzo dello Sport di Roma venerdì 24 gennaio alle ore 21:00. 

Il concerto è una tappa del loro tour “Nino e Gigi-Figli di un re minore”: infatti il duo si è già esibito a Napoli durante le festività natalizie e farà tappa a Milano prima dell’atteso concerto nella capitale. 

Entrambi partenopei formano una coppia particolare: saliranno insieme sul palco ad allietare il pubblico e anche per consolidare la loro amicizia, quasi trentennale. 

Sul palco durante l’esibizione saranno accompagnati da diversi artisti: Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre, Agostino Mennella alla batteria, Massimo Gargiulo alle tastiere e pianoforte, Guido Russo al basso, Mimmo Langella e Franco Ponzo alle chitarre, e la vocalist Milly Ascolese.

Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio nascono entrambi a Napoli, il primo nel 1957 e a dieci anni di distanza il secondo. Nino oltre, la carriera da cantante, con all’attivo ben 35 album, ha avuto anche un passato come attore e soggettista. Diversa invece, la carriera di Gigi D’Alessio, completamente dedicatosi alla musica sin dall’infanzia e con 5 partecipazioni al festival di Sanremo. 

Nel 2019 pubblica il suo 18° album dal titolo “Noi due” composto da 12 brani: 

  1. Domani vedrai (feat. Gigi)
  2. Non solo parole (feat. Giusy Ferreri) 
  3. Una bellissima storia d’amore 
  4. L’ammore (feat. Fiorella Mannoia)
  5. Puorteme cu tte 
  6. La Milano da bere (feat. Emis Killa) 
  7. Cosa vorresti davvero 
  8. Mentre a vita se ne va 
  9. Come me (feat. Luchè) 
  10. Amanti noi
  11. Quanto amore si dà (feat. Gué Pequeno) 
  12. Non dirgli mai (20 anni dopo)

Per maggiori informazioni e biglietti consultare il sito del Palazzo dello Sport.