Mercoledì 20 novembre alle ore 21:00 la PFM si esibirà al teatro TuscanyHall di Firenze. 

Il nome dell’evento è “PFM canta De Andrè-Anniversary: la band si esibirà per omaggiare il cantautore genovese Fabrizio De Andrè, nel ventennale della sua scomparsa e con il quale si è esibita in tour durante la carriera. 

La Premiata Forneria Marconi, precedentemente conosciuta con il nome di Quelli, nasce nel 1971 e nello stesso anno esce il suo primo singolo “La carrozza di Hans/Impressioni di settembre” che riscuote un gran successo ed entra subito nel repertorio musicale italiano. 

Successivamente la band si fa conoscere anche all’estero registrando il suo primo album internazionale a Londra giungendo, in breve tempo anche negli Stati Uniti, in California. 

Nel 1987 la PFM decide però di non esibirsi più in pubblico: i componenti della band iniziano a intraprendere una carriera lontano dal gruppo senza mai ufficialmente scioglierlo.

Circa una decina di anni dopo la PFM riprende la sua attività con la pubblicazione di nuovo album e ritornando ad esibirsi in pubblico. 

Dunque il 20 novembre la PFM riproporrà i testi del tour con De Andrè aggiungendo anche dei brani rivisitati tratti da La buona Novella.