LinkAvel Bus | Viaggi in bus e treno nazionali e internazionaliLinkAvel Bus | Viaggi in bus e treno nazionali e internazionali
Forgot password?

Bologna-Metaponto

Bus Bologna-Metaponto, viaggio pullman verso la Magna Grecia. Autobus dall’Emilia alla Basilicata

Effettua la tua prenotazione bus online, viaggiare in pullman non è mai stato così facile! Scopri le fermate della linea nazionale di autobus Bologna Metaponto. Confronta i prezzi, gli orari, le corse e la durata del viaggio sulla biglietteria online LinkAvel.

Bus Bologna-Metaponto, viaggio pullman verso la Magna Grecia. Il tuo viaggio bus verso la Magna Grecia a portata di click, confronta le offerte sui pullman!

Mare di Metaponto. Stupenda vista del litorale nei pressi di MetapontoBus Bologna-Metaponto, viaggio pullman verso la Magna Grecia

Metaponto: una meraviglia della Magna Grecia

Metaponto fu fondata da coloni greci dell’ Acaia nella seconda metà del VII secolo a.C.. La cità divenne molto presto una delle più importanti della Magna Grecia. Città ricca di storia e bellezze naturali è oggi una delle località balneari più famose della costa jonica lucana.

Il mare da sogno

Spiagge di sabbia e mare cristallino caratterizzano la costa nei dintorni di Metaponto. Al contrario della costa tirrenica, la sabbia è finissima di colore giallo-dorato con ampie spiagge di sabbia e ciottoli nel tratto di costa più a sud, che guarda verso il Parco Nazionale del Pollino.
Trascorrere le vacanze estive a Metaponto è una sicurezza: lunghe giornate passate sulla spiaggia, unite al piacere di una visita culturale e divertimento per i più piccini nel grande parco acquatico.

Le tavole palatine: Il Tempio di HeraTempio di Hera a Metaponto, Italia

Il tempio dedicato alla dea Hera risale al VI secolo a.C.. Chiamato così forse in riferimento all’identificazione con l’antico palazzo, il tempio è di stile dorico periptero esastilo. I resti del tempio, con al centro la cella dotata di adyton e preceduta da un pronao, sono composti da 15 colonne con 20 scanalature e capitelli di ordine dorico.
Numerose statue di terracotta e ceramiche, insieme a frammenti di colonne furono ritrovato accanto al tempio durante gli scavi del 1926. Le testimonianze sono ora conservate nel Museo Archeologico Nazionale di Metaponto.

Escursione a Matera: la “Città dei Sassi”

Matera è la città dei Sassi, il nucleo urbano originario, sviluppatosi a partire dalle grotte naturali scavate nella roccia e successivamente modellate in strutture sempre più complesse all’ interno di due grandi anfiteatri naturali: Sasso Caveoso e il Sasso Barisano.
Il paesaggio suggestivo e la bellezza di questa città sono stati riconosciuti dall’UNESCO nel 1993, che dichiara i Sassi di Matera Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Metaponto Beach Festival

Festival musicale, che si svolge dal 17 al 19 Agosto nella bellissima cornice del Castello Torremare di Metaponto. Il festival coinvolge musicisti di tutto il sud Italia. Insieme alle performance musicali, la manifestazione si propone di conoscere l’unicità del patrimonio storico culturale della Basilicata mediante escursioni e visite guidate sulla costa jonica. Bus Bologna-Metaponto, viaggio pullman verso la Magna Grecia.

Controlla su Booking  e prenota il tuo viaggio in autobus per Metaponto!

CHIUDI
CLOSE