LinkAvel Bus | Viaggi in bus e treno nazionali e internazionaliLinkAvel Bus | Viaggi in bus e treno nazionali e internazionali
Ha dimenticato la password?

Carnevale di Venezia 2023: tutto quello che devi sapere!

Carnevale di Venezia 2023: tutto quello che devi sapere!

Carnevale-2023-Venezia_Linkavelbus

Dove e quando?

Tra le vie di Venezia dal 4 al 21 febbraio 2023.

COSTO

La maggior parte degli eventi per il Carnevale 2023 sono gratuiti.

Acquistare biglietti per alcuni spettacoli visita il sito ufficiale

come raggiungerle?

Una delle scelte migliori è l’aereo! Una volta atterrato in aeroporto potrai affidarti al servizio di Barzi Bus service e arrivare a Venezia in pochi minuti.

Non perdere tempo, acquista su Linkavel il tuo biglietto.

Pronto per la festa più divertente dell’anno?

Per il Carnevale di Venezia 2023 è stato definito un programma indimenticabile!

È tutto pronto per far emozionare e divertire grandi e piccini.

Carnevale di Venezia 2023: le novità

Dal 4 al 21 febbraio Venezia si anima! Si dà finalmente il via al Carnevale di Venezia 2023, chiamato “Take your Time for the Original Signs”. Possiamo tradurlo come “Prendi il tuo tempo per i segni originali”. Dal suo particolare titolo, possiamo capire che i protagonisti di questo carnevale saranno i simboli di terra, acqua, fuoco e aria che passano dall’origine all’originalità, così da diventare un segno unico simbolo dell’io. In questo Carnevale di Venezia 2023 tutte le convenzioni verranno stravolte, creando un’atmosfera festosa e di totale libertà di espressione creativa.

Come afferma il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro in una intervista:

Il Carnevale di Venezia quest’anno guarda indietro per guardare avanti. Un tuffo nel passato per pensare al futuro“.

A dirigere questo Carnevale di Venezia troviamo Massimo Checchetto , direttore artistico e scenografo del Teatro La Fenice. Passeggiando tra le piazze, le strade e i canali della città potrai ammirare maschere, carri e stelle filanti.

Gli eventi da non perdere al Carnevale di Venezia 2023

Pronto a scoprire tutti gli eventi di questo Carnevale di Venezia 2023? Innanzitutto, segnati questi luoghi che saranno protagonisti di particolari spettacoli:

IL PROLOGO NEL SEGNO DELL’ACQUA: sabato 4 febbraio

L’Opening Parade inizierà lungo il Canal Grande sabato 4 febbraio. È una degli eventi più attesi del carnevale di Venezia. Durante questa grande performance galleggiante tutti i simboli della tradizione carnevalesca veneziana sfileranno lungo il canale. Numerosi artisti prenderanno parte alla parata, insieme a tanta musica, colori e giochi di luce.

LE 12 MARIE: 11 febbraio

Una delle tradizioni del carnevale veneziano, è la scelta e la presentazione delle 12 Marie. La selezione per le 12 Marie del Carnevale di Venezia 2023 verrà fatta il 3 febbraio e sono invitate ragazze provenienti dalla città di Venezia tra i 18 e i 28 anni.

Dopo le selezioni, sabato 11 febbraio, le 12 Marie sfileranno vestiste con costumi storici sopra delle gondole, imbarcazione tipica Venezia. La sfilata inizierà lungo il Canal Grande e giungerà al termine in piazza San Marco. Nella piazza più importante della città le 12 Marie verranno presentate al pubblico. Durante il martedì grasso, ossia 21 febbraio, verrà nominata la vincitrice del concorso “la Maria dell’Anno” nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice. Se sei curioso di sapere chi sarà la Maria del Carnevale di Venezia 2023, recati in piazza San Marco per vederla sfilare dopo la sua proclamazione.

Il Carnival Official Dinner Show & Ball: 16-21 febbraio

La stilista Antonia Sautter ha firmato i vestiti che sfileranno nel Dinner Show & Ball ufficiale del Carnevale a Ca’ Vendramin Calergi.

Il titolo dell’evento che si terrà il weekend dell’11 febbraio e dal 16 al 21 febbraio è “Original Sinners” . Qui potrai ammirare abiti sontuosi e assistere a performance in cui si lascia spazio ai desideri e peccati più nascosti. Per poter accedere a questi eventi, però, è necessario acquistare dei biglietti. Se non hai la possibilità di prendere parte al Dinner Show & Ball non preoccuparti!
Nel Carnevale di Venezia 2023 sono previsti ogni giorno eventi musicali e di intrattenimento per grandi e piccini.

Atterri all’aeroporto di Venezia?

Sappiamo bene che Venezia non è il posto migliore da raggiungere in auto!

Per poterti godere questo carnevale senza troppi pensieri noi abbiamo la soluzione.

Se raggiungi Venezia in aereo puoi comodamente affidarti agli shuttle bus di Barzi, che in pochi minuti ti poterà in centro città.
Ti permetterà di risparmiare tempo e denaro.

 Acquista su Linkavel il tuo biglietto

CONTATTI

Mail: info@linkavel.com
Telefono: +39.06.70307438
Wathsapp: +39.3929897395

©2022 by Infoservice Srl | Tutti i diritti sono riservati | Sede Legale: Via Casilina, 3/T – 00182 Roma | P.IVA 04563051004

it_IT
Scan the code