LinkAvel Bus | Viaggi in bus e treno nazionali e internazionaliLinkAvel Bus | Viaggi in bus e treno nazionali e internazionali
Forgot password?

Sala Consilina-Nizza

Collegamento diretto e comodo Sala Consilina – Nizza: autobus da Sala Consilina a Nizza:

Effettua la tua prenotazione bus online, viaggiare in pullman non è mai stato così facile! Scopri le fermate della linea nazionale di autobus Sala Consilina Nizza. Confronta i prezzi, gli orari, le corse e la durata del viaggio sulla biglietteria online Linkavel.

Mare e Mondanità: il cuore della Costa Azzurra
Nizza, capoluogo della Costa Azzurra, si offre in tutta la sua bellezza e diversità: città di storia, architettura, cultura, arte, eventi, spettacoli, sport, svaghi, natura… Nizza conserva lo charme autentico di una città mediterranea e propone una varietà infinità di attività e visite!

Cosa fare a Nizza?
Caratteristica principale della città è la bellezza delle sue spiagge di sassolini bianchi che fanno risaltare l’azzurro intenso del mare. Come molti centri mondani della Costa Azzurra, Nizza offre una ricca varietà di attrazioni turistiche e di eventi interessanti.
Dopo Parigi, Nizza è la città con il maggior numero di gallerie e musei della Francia, vale la pena quindi soffermarci su quelli più caratteristici e rinomati: il Museo Nazionale Marc Chagall che ospita la più grande collezione pubblica di opere del grande artista Chagall, le 17 tele che compongono il Messaggio Biblico su temi tratti dall’Antico testamento. Il Musée Matisse che custodisce la collezione personale del pittore francese che visse a Nizza dal 1917 fino alla sua morte. il Mamac, Museo di arte moderna e contemporanea di Nizza, una tappa imperdibile per qualsiasi amante dell’arte moderno-contemporanea, tanto da valere da solo un viaggio.

Per gli amanti del jogging o per chi vuole rilassarsi sulle numerose panchine e godere di un panorama mozzafiato, la famosa Promenade des Anglais, lo stupendo viale che costeggia il mare fino all’aeroporto, palcoscenico di numerosi eventi come ad esempio il Carnevale di Nizza e la Prom Classic, una corsa di 10 chilometri che attira ogni anno un numero sempre crescente di atleti.
Sul sito Nicetourism potrai reperire tutte le informazioni utili per il tuo soggiorno a Nizza: eventi, spettacoli, concerti e tanto altro; acquistando il French Riviera Pass, (24, 48 o 72 ore) potrai visitare gratuitamente i luoghi e le attività principali di Nizza e della Costa Azzurra.
La parte antica di Nizza è il cuore della città, il centro storico con uno stile che ricorda molto quello ligure: strade strette, palazzi colorati, mercati e angoli davvero pittoreschi. E’ la zona da scegliere se desiderate vivere la città a stretto contatto con la gente del posto e avere ogni attrazione a portata di mano.

Dove pernottare