LinkAvel Bus | Viaggi in bus e treno nazionali e internazionaliLinkAvel Bus | Viaggi in bus e treno nazionali e internazionali
Forgot password?

Collegamento in bus diretto e comodo Rimini – Milano: autobus da Rimini a Milano

Effettua la tua prenotazione bus online, viaggiare in pullman non è mai stato così facile! Scopri le fermate della tratta autobus Rimini-Milano. Confronta i prezzi, gli orari, le corse e la durata del viaggio sulla biglietteria online LinkAvel.

I bellissimi Navigli milanesi vi aspettano per una vacanza da sogno!

Duomo di MilanoViaggio in bus a Milano tra storia e divertimento

 “Milano rinasce ogni mattina, pulsa come un cuore. Milano è positiva, ottimista, efficiente. Milano è da vivere, sognare e godere. Milano da bere.” Slogan pubblicitario per la campagna dell’Amaro Ramazzotti
Cosa può essere più rappresentativo di Milano se non il Duomo? La chiesa dedicata a Santa Maria Nascente, costruita per volere di Gian Galeazzo Visconti, è il simbolo della città. Questa maestosa struttura è la testimonianza più significativa di architettura gotica sulla cui guglia maggiore troneggia la Madonnina, statua di rame dorato, alta ben 4 metri. L’Ultima Cena di Leonardo da Vinci è custodita all’interno del refettorio del convento domenicano di Santa Maria delle Grazie di Milano.  Il Castello Sforzesco, uno dei castelli più grandi d’Europa, da sempre luogo legato alla guerra, oggi è ricco di musei e di opera d’arte.

La Milano da bere

Milano è tornata a essere la “Milano da bere” degli Anni Ottanta, e non soltanto per la moda dell’happy hour. Dal centro cittàcorso Vittorio Emanuelepiazza San Babila, via Manzoni, alle zone rimesse a nuovo negli ultimi anni e divenute di gran moda, come corso Garibaldi (prolungamento della già celebre e movimentatissima zona Brera), largo La Foppaviale Pasubio e corso Como, qui si trovano i locali più cool di Milano, compresa la famosa discoteca Hollywood, frequentatissima dai vip. Dalla movida milanese non sono esonerati neppure i quartieri più signorili: corso Sempione, Arco della Pace e via Piero della Francesca si popolano di bar e locali aperti fino a tarda notte. Milano, Italia. Foto dei Navigli di MilanoCi sono locali persino a Parco Sempione e sulle rive dell’Idroscalo, il mare di Milano. Invece, viva e frequentatissima di giorno per le sue bellissime boutique e per le griffe la famosa via Montenapoleone.

La Milano di Alda Merini

È difficile separare la poesia di Alda Merini dalla sua città, Milano, e dai suoi Navigli.  Lungo il Naviglio Grande passando dal vicolo dei Lavandai, dalla Chiesa di San Cristoforo fino alla Darsena e a Porta Ticinese si susseguono gli scenari delle sue poesie e della sua vita in un rimando di amore odio per una città che sente profondamente sua ma che al tempo stesso stenta a riconoscere. Nella ex-tabaccheria comunale di via Magolfa, a un passo dal Naviglio Grande, rivive il ricordo della poetessa Alda Merini: al piano superiore è riprodotta una delle stanze dell’abitazione della poetessa, con un percorso poetico intitolato “Sono nata il ventuno a primavera” che ripropone su pannelli la sua biografia e alcune delle sue poesie.

Dove dormire a Milano

CHIUDI
CLOSE