LinkAvel Bus | Viaggi in bus e treno nazionali e internazionaliLinkAvel Bus | Viaggi in bus e treno nazionali e internazionali
Forgot password?

Palermo Aeroporto- San Vito Lo Capo

Collegamento in bus diretto e comodo Palermo Aeroporto-San Vito Lo Capo: pullman da Palermo a San Vito Lo Capo

Effettua la tua prenotazione bus online, viaggiare in pullman non è mai stato così facile! Scopri le fermate della linea nazionale di autobus Palermo AeroportoSan Vito Lo Capo. Confronta i prezzi, gli orari, le corse e la durata del viaggio sulla biglietteria online LinkAvel.

Non perdere l’estate 2016 siciliana!

San Vito Lo Capo: natura e divertimento

La città, con il suo clima mite anche in inverno, è una delle mete più amate della Sicilia occidentale, a pochi chilometri dalla famosa Riserva Naturale dello Zingaro. L’atmosfera mediterranea che vi si respira, la ricchezza di bellezze naturalistiche e le numerose opportunità culturali dei dintorni rendono San Vito Lo Capo la meta ideale per una vacanza al mare con tutta la famiglia. Il cuore del paese è la bellissima Piazza Santuario che con Via Savoia, ricca di negozi e locali, sono luogo di incontro per grandi e piccini. In piazza si svolgono concerti e spettacoli e si esibiscono anche artisti di strada nelle lunghe e calde serate estive, mentre nei locali sulla spiaggia i giovani si incontrano al tramonto per lunghi aperitivi. Grazie al magnifico clima è possibile fare attività sportiva all’aperto, in autunno e in primavera, e questo rende San Vito Lo Capo una delle mete preferite dagli sportivi italiani e stranieri.

Spiaggia di San Vito Lo Capo

Famosa come poche, la spiaggia di San Vito Lo Capo, è sicuramente di una bellezza disarmante ma, insieme ad essa, vi sono molti angoli  nascosti da scoprire!
Chi giunge qui per la prima volta non potrà fare a meno di rimanere incantato dalla bellezza del Golfo che si apre all’improvviso dopo la piccola frazione di Castelluzzo; un azzurro senza eguali, un paesaggio di mare racchiuso in uno scrigno di vegetazione mediterranea.
Il paesaggio circostante riempie l’anima, Monte Monaco  ad est, imponente e protettivo  e la Piana dell’Egitarso e il Faro ad ovest. Le sue acque degradano dolcemente verso il largo e le correnti sono praticamente assenti, ciò rende questa spiaggia ideale per chi non è un esperto nuotatore e per i più piccoli, mentre al largo i fondali sono un paradiso per i subacquei. Godetevi lunghe giornate in totale relax, in spiaggia sono disponibili servizi di doccia, noleggio ombrelloni e lettini e una vasta scelta di punti ristoro su tutto il Lungomare.

Eventi e Manifestazioni

Ormai da diversi anni si svolgono infatti manifestazioni come il San Vito Climbing Festival, il Triathlon e l’Equiraduno della Valle degli Ulivi.
Ma la manifestazione più attesa dell’anno rimane la settimana dedicata al Cous Cous Fest che si svolge a fine settembre, una kermesse che dal 1997 riunisce attorno al tipico piatto di origine araba, il mondo intero. Un momento di grande festa all’insegna della pace tra i popoli. San Vito Lo Capo diventa in quei giorni il cuore culturale e gastronomico non solo della Sicilia ma di tutto il Mediterraneo.

Dove dormire a San Vito Lo Capo

CHIUDI
CLOSE