LinkAvel Bus | Viaggi in bus e treno nazionali e internazionaliLinkAvel Bus | Viaggi in bus e treno nazionali e internazionali
Forgot password?

Bus Avellino – Bari, viaggia in pullman verso la Puglia!

Bus Avellino – Bari, viaggia in pullman verso la Puglia. Autobus da Avellino a Bari

Effettua la tua prenotazione bus online, viaggiare in pullman non è mai stato così facile! Scopri le fermate della linea nazionale di autobus AvellinoBari. Confronta i prezzi, gli orari, le corse e la durata del viaggio sulla biglietteria online LinkAvel.

Bus Avellino – Bari, viaggia in pullman verso la Puglia. 

Bus Avellino - Bari, viaggia in pullman verso la PugliaBus Avellino – Bari, viaggia in pullman verso la Puglia

La città vecchia

Piazza del Ferrarese è per molti turisti il punto di partenza per scoprire la città vecchia. Chiamata anche la ‘Porta di Mare‘, era uno degli ingressi alla città medievale. Grazie ad un massiccio intervento di riqualificazione urbana del quartiere, sono emerse le tracce di una pavimentazione con basali in pietra di un’antica strada romana. Sulla piazza si trova lo storico ‘mercato del pesce’ di Bari, ora un mercato più vario, con alle spalle il porto vecchio di Bari.

La piazza mercantile ospitava invece le attività commerciali. Su un lato della piazza si intravede la colonna della giustizia o ‘colonna infame‘ a cui venivano legati e lasciati alla mercé del pubblico i debitori insolventi. Alla base della colonna un leone che porta al petto una scritta ‘Custos lusticiae’, ovvero custode della giustizia. Bus Avellino – Bari, viaggia in pullman verso la Puglia

Street food e tradizione: Cosa mangiare a Bari?Bus Avellino - Bari, viaggia in pullman verso la Puglia

Che il detto: “I baresi? Escono solo per mangiare” sia vero abbiamo qualche dubbio  ma questa bellissima  città ha un profondo legame con il cibo di strada, che va dalle sgagliozze del borgo antico ai tanti paninari disseminati nei quartieri…Un must sono i panzerotti e la focaccia, ma il vero simbolo di questa città è il pesce crudo. Solo mangiando ricci, polipi, allievi e cozze, accompagnati dalla solita immancabile Peroni vi potrete garantire il titolo di “barese doc”!

Dove trovare i migliori panzerotti 

L’attenzione al cibo parte dall’acquisto dei prodotti primari e una visita ai vari mercati cittadini è doverosa. Bus Avellino – Bari, viaggia in pullman verso la Puglia.

Qui una guida ai mercati baresi  e gli orari