LinkAvel Bus | Viaggi in bus e treno nazionali e internazionaliLinkAvel Bus | Viaggi in bus e treno nazionali e internazionali
Forgot password?

Collegamento bus per la Toscana: autobus da Foggia a Lucca

Effettua la tua prenotazione bus online, viaggiare in pullman non è mai stato così facile! Scopri le fermate della tratta autobus Foggia-Lucca. Confronta i prezzi, gli orari, le corse e la durata del viaggio sulla biglietteria online LinkAvel.

Non perdere il Lucca Comics&Games!

Lucca, Italia. Cattedrale di San MicheleViaggio in bus a Lucca: la città dalle cento chiese

La città di Lucca è tradizionalmente soprannominata la città delle cento chiese per il grande numero di edifici di culto di varie epoche differenti presenti all’interno delle Mura. Questa nome non è un caso se si considera che, oltre al grande numero delle chiese ufficiali, ogni palazzo signorile ha la sua cappella privata. Attualmente, molte chiese sono state sconsacrate, ma spiccano ancora alcuni edifici religiosi di grande interesse. Il Duomo di Lucca, la Cattedrale di San Martino, fondato da San Frediano nel XI sec. e successivamente rimaneggiato, oltre alla bellezza architettonica medioevale e rinascimentale, contiene capolavori di Nicola Pisano, Jacopo della Quercia e Tintoretto. Al suo interno sono inoltre conservati l’antico crocifisso del Volto Santo e il monumento funebre di Ilaria del Carretto. Celebre per la sua posizione centrale è la chiesa di San Michele in Foro, struttura marmorea costruita a partire dal 1070 rappresentante un esempio di architettura pisano-lucchese, si affaccia sull’omonima piazza nell’area dell’antico foro romano ed è tutt’oggi vista come punto di incontro della vita cittadina. Lucca Antico Foro RomanoDalla chiesa di San Michele percorrendo la principale via della città, Via Fillungo, si arriva comodamente alla Basilica di San Frediano, uno degli edifici religiosi più antichi e fulcro dell’ancora attiva processione di Santa Croce del 13 Settembre.

Da non perdere

Pur offrendo ai suoi visitatori la visita di luoghi ricchi di storia e cultura, negli ultimi anni la città di Lucca ha deciso di aprirsi al nuovo promuovendo festival e mostre che hanno acquisito una visibilità internazionale per interesse e avanguardia. Al tradizionale mercatino dell’antiquariato lucchese, si affiancano dunque importanti iniziative contemporanee di grande richiamo.

Tra queste spiccano il Lucca Comics&Games, il festival internazionale del fumetto riconosciuto come il migliore a livello italiano che coinvolge tutta la città nei giorni tra Ottobre e Novembre, il Summer Festival, collaudato evento musicale che nel mese di Luglio rende Piazza Napoleone un palcoscenico per artisti di fama internazionale, e il LUCCA Digital PHOTO fest, importante festival della fotografia e dell’arte visiva che si mette in mostra da fine Novembre fino a metà Dicembre.

Dove dormire a Lucca