LinkAvel Bus | Viaggi in bus e treno nazionali e internazionaliLinkAvel Bus | Viaggi in bus e treno nazionali e internazionali
Forgot password?

Verona Stazione-Verona Aeroporto

Bus Verona Stazione Porta Nuova-Verona Aeroporto Catullo

Effettua la tua prenotazione bus online, viaggiare in pullman non è mai stato così facile! Scopri le fermate bus Verona Stazione Porta Nuova-Verona Aeroporto Catullo. Confronta i prezzi, gli orari, le corse e la durata del viaggio sulla biglietteria online LinkAvel.

LinkAvel ti augura un buon viaggio!

Bus Verona Stazione Porta Nuova-Verona Aeroporto Catullo

La citta degli innamorati

Non possiamo negare che la città veneta sia frequentata da tutto il mondo per la nota opera shakespeariana, ma Verona è ricca di storia e fu resa famosa ben prima di Giulietta e Romeo. Il grande architetto latino Vitruvionacque a Verona per esempio.
Numerosi monumenti di epoca romana testimoniano l’importanza di Verona dopo il II sec a.C.
L’Arena di Verona è un’ellisse larga 110 metri e lunga 150, realizzata con una ininterrotta sequenza formata da 72 doppie arcate in pietra. È anche l’Anfiteatro romano meglio conservato, il più conosciuto insieme al Colosseo e il terzo più grande al mondo. Il ponte Pietra, unico ponte romano superstite dopo il crollo di ponte Postumio, è composto da cinque archi, quattro dei quali furono fatti saltare nel 1945 dai tedeschi in ritirata, e vennero poi ricostruiti con le pietre recuperate dal fiume. Al I secolo d.C. risalgono le due porte romane, che si aprivano nelle mura della città: porta Borsari e porta Leoni.

Della prima è ben conservata tutta la facciata, mentre della seconda rimane solo metà della facciata interna. All’ epoca della dominazione veneziana risalgono le opere dell’architetto Michele Sanmicheli. Porta Nuova vwenne infatti realizzata contestualmente ai lavori di rafforzamento delle fortificazioni di Verona.

Una curiosità: il nome “Verona” è stato adottato da molte città statunitensi (più di dieci!), canadesi ed australiane.

Il Le splendide aree verdi

Il Giardino Giusti è considerato uno dei più belli esempi di giardino rinascimentale all’italiana, un vero paradiso verde. Il Giardino all’Italiana è stato un grande successo, tanto da imporsi in tutta Europa, con le sue geometrie, architetture e rigore prospettico, tipiche della cultura figurativa dell’umanesimo italiano, fino alla comparsa del Giardino all’Inglese, sinuoso, irregolare, fintamente naturale, ovvero le piante sono poste in ordine casuale e non organizzate.

Dove pernottare a Verona

Progetto Love Stone

Da qualche anno a Verona è nata una singolare iniziativa. Il progetto “Love Stone” permette di lasciare un segno d’amore indelebile nella casa di Giulietta e Romeo. Oggi tutti gli innamorati possono esprimere su un pannello i loro sentimenti senza deturpare i muri interni del cortile di Casa Capuleti. Il progetto offre la possibilità di acquistare e personalizzare con l’incisione dei propri nomi le mattonelle che verranno usate per restaurare la “Terrazza di Giulietta”, oggi foyer del Teatro Nuovo di Verona. Bus Verona Stazione Porta Nuova-Verona Aeroporto Catullo!

Scopri tutti i dettagli