Moto Mai Viste | Milano 8-13 Novembre 2016 | LinkAvel

L’evento più grande al mondo dedicato alle 2 ruote vi aspetta a Milano! Apertura al pubblico 10-13 Novembre

 

La 74°edizione dell’Esposizione internazionale ciclo e motociclo, in programma a Rho Fiera dall’8 al 13 Novembre. L’8 e il 9 Novembre sono giornate dedicate alla stampa e agli operatori di settore e si preannuncia ricca di novità e sorprese sia per i visitatori che per gli stessi espositori.

L’evento come sempre garantisce standard di eccellenza a partire dalla presenza di tutti i top brand del settore 2 ruote. Dalle tradizionali aree speciali EICMA Custom e Area Sicurezza, all’arena esterna MotoLive e importanti ritorni come il Temporary Bikers Shop. Imperdibili novità sono le nuove aree Eicma E-Bike e Eicma Start up e Innovation.

Quest’anno l’Esposizione torna a occupare i padiglioni 2-4, 6-10- 14-18 con 1078 espositori. Non si fermerà al solo quartiere fieristico, ma tutta Milano sarà coinvolta nella Settimana della Moto per una grande festa delle 2 ruote.

Moto Mai Viste | Milano 8-13 Novembre 2016 | LinkAvel

Eicma E-Bike (PAD. 18)

Tornano le biciclette, nello specifico quelle elettriche, all’Esposizione internazionale ciclo e motociclo grazie alla novità del momento: l’E-Bike. In collaborazione con BikeUp, il primo festival dedicato interamente alla bicicletta elettrica, Eicma propone un’area speciale con una pista esterna di 1300 mt lineari per i test ride. Con pendenza media dell’8%, ti consentirà di apprezzare con esperienza diretta i benefici di questa novità che sta conquistando curiosi e appassionati di ogni età.

Eicma Start up e Innovation (PAD. 6)

Eicma Innovation è l’area speciale dedicata a start up e imprese giovani e innovative che offrono servizi o prodotti riconducibili al settore delle 2 ruote, il luogo dove innovazione e tradizione si incontrano, il regno della creatività. Sono 10 le realtà che hanno deciso di aderire con prodotti e soluzioni innovative.
MotoLive   

L’area racing di Eicma offrirà emozioni e spettacolo a partire dalla giornata del venerdì, grazie alla presenza di gare prestigiose come le finali degli Internazionali d’Italia di Supermoto, con relativa assegnazione dei titoli per classe, che si alterneranno con le competizioni Internazionale Quad Cross, Nazionale Supermoto e l’Internazionale Flat Track che vedrà i piloti contendersi il titolo nell’ovale di MotoLive.

Protagonista anche il Freestyle Motocross, che grazie al Team DaBoot offrirà spettacolo e adrenalina. Immancabile lo Show Action Group, sinonimo non solo di tecnica sopraffina, ma anche di divertimento. La gara charity Eicma For,che si articolerà come di consueto in una staffetta a squadre, quest’anno, sarà dedicata a Movember. L’associazione raccoglie fondi e sensibilizza su alcune patologie che colpiscono l’uomo. Infine, non mancheranno le aree destinate a Test Ride e Riding School e le dirette di Radio DEEJAY che si conferma radio ufficiale dell’evento.

Programma dell’evento

Giovedì 10 Novembre: Tropical Pizza 15.30-17.00
Venerdì 11 Novembre: Tropical Pizza  15.30-17.00
Sabato 12 Novembre: Deejay Football Club 12.00-14.00
Domenica 13 Novembre: Andrea e Michele Speciale diretta Eicma 15.00-17.00

Scopri di più sul site Moto Mai Viste | Milano 8-13 Novembre 2016 | LinkAvel