LinkAvel Bus | Viaggi in bus e treno nazionali e internazionaliLinkAvel Bus | Viaggi in bus e treno nazionali e internazionali
Forgot password?

FAQ – Domande Frequenti e Risposte

Certo. Puoi tranquillamente consultare le informazioni disponibili su LinkAvel ed acquistare i biglietti senza nessuna registrazione: tutti i dati relativi all’ acquisto e di pagamento ti verranno chiesti durante il processo stesso.

La comodità della registrazione sta nel non dover inserire i dati ogni volta che si acquista un biglietto.


No. Una volta registrato, puoi accedere al tuo account attraverso il nome utente e la password che hai scelto.


Nel caso di smarrimento Password, puoi resettare la vecchia chiave di accesso e inserirne una nuova:

  • quando il sistema ti chiede di inserire le tue credenziali, seleziona la voce “Password dimenticata?”

  • successivamente, dovrai inserire l’indirizzo mail con cui ti sei iscritto su LinkAvel e cliccare su “Invia Link”, il sistema ti invierà una mail all’ indirizzo da te indicato

  • a questo punto, dovrai cliccare sul link presente nel messaggio di posta elettronica e verrai reindirizzato su LinkAuth il sistema di autenticazione di LinkAvel; qui potrai inserire le tue credenziali e la tua nuova Password


Certamente! LinkAvel non è solo una biglietteria online, ma un motore di ricerca che ti consente di reperire tutte le informazioni di riguardanti i tuoi viaggi in autobus.


Assolutamente si!

Per cambiare la tua prenotazione, non devi far altro che accedere alla HOME di LinkAvel, selezionare la voce “Cambio prenotazione” presente nel menù laterale e seguire la procedura. Se hai bisogno d’aiuto, consulta la voce Modifica Prenotazione sulla nostra guida all’ acquisto.

Per cancellare la prenotazione e ottenere il rimborso devi contattare l’autolinea con cui hai acquistato il biglietto; i contatti di riferimento sono disponibili sul titolo di viaggio e sul sito.


Il cambio di prenotazione è effettuabile con qualsiasi autolinea. Per le condizioni specifiche si prega di contattare la compagnia di autobus con cui si viaggerà. I contatti sono disponibili sul titolo di viaggio e sul sito.

Si può effettuare il cambio del titolo di viaggio dal sito, presso le rivendite convenzionate con l’azienda di trasporto, contattando l’autolinea e alla fermata presentando il biglietto all’ autista (soltanto su disponibilità dei posti).


No, LinkAvel ti consente di modificare le tue prenotazioni soltanto se queste sono sostituite con una corsa della stessa autolinea con cui hai acquistato il viaggio.


Il codice PNR (acronimo di Passenger Name Record) è il codice identificativo di una determinata prenotazione, presente sul titolo di viaggio.


Il PNR è presente sul tuo biglietto e nella schermata di riepilogo acquisto; questo codice è importante perché ti consente di effettuare il cambio del titolo di viaggio dal sito, presso le rivendite convenzionate con l’azienda di trasporto, contattando l’autolinea e alla fermata presentando il biglietto all’ autista (soltanto su disponibilità dei posti).


LinkAvel ti consente il pagamento della transazione d’acquisto mediante i più diffusi e sicuri metodi di pagamento elettronici: Maestro, Visa, MasterCard, Carta prepagata PayPal, Discover, American Express, Carta Aura.

Inoltre, si può effettuare la prenotazione del viaggio tramite il sistema SISAL e pagare presso la ricevitoria più vicina.


Certo. LinkAvel usufruisce dei circuiti di pagamento più diffusi e garantiti su Internet.


Il metodo di pagamento tramite Paypal è il più sicuro su Internet. Effettuare la registrazione è gratuito e semplicissimo, seguendo le istruzioni sul sito di Paypal.


Il metodo di pagamento tramite Paypal è il più sicuro su Internet. Anche senza registrarti puoi acquistare cliccando su “Paga con una carta” e compili con le sue credenziali (numero carta, titolare, etc….)


Assolutamente si. Consulta l’elenco delle rivendite e delle agenzie di viaggio che collaborano con LinkAvel e trova la soluzione più comoda per te.


3D SECURE  è il sistema di protezione anti-frode studiato dai Circuiti Internazionali Visa (Verified by Visa) e MasterCard (SecureCode MasterCard). L’utilizzo di questo servizio semplice e gratuito richiede l’iscrizione attraverso la scelta di una password e una frase identificativa; comparirà poi una finestra pop-up dove ti basterà inserire la password e il pagamento sarà completato in tutta sicurezza.


Ti invitiamo a verificare che il numero della carta sia inserito correttamente. Altrimenti contatta il numero verde della carta di credito per verificare la possibilità di effettuare pagamenti online.


Al termine del tempo a tua disposizione, il sistema svuota automaticamente il carrello dalle prenotazioni selezionate e rende nuovamente disponibili i posti all’ interno dell’autobus; in questo caso si deve effettuare nuovamente la ricerca del viaggio.


Appena completata la transazione d’acquisto, il sistema ti ripoterà su LinkAvel, dove ti comunicherà l’esito e il riepilogo della prenotazione. Inoltre, ti arriverà una mail di conferma con allegati i titoli di viaggio acquistati.

>

Alcune volte è possibile che l’ e-mail sia finita nella cartella “Spam” della posta elettronica. Se non si trovassi li, può contattare la compagnia con cui si viaggia, comunicare il codice PNR o i nominativi dell’acquirente (nome, cognome o indirizzo mail) e richiedere nuovamente l’invio dei biglietti.


No, puoi presentare il tuo biglietto in formato digitale, mostrando al conducente il dispositivo mobile sul quale è salvato.

Non hai trovato  nelle FAQ – Domande Frequenti e Risposte le informazioni che ti servivano?

Comunicalo subito al Team di LinkAvel! Provvederemo a risponderti tempestivamente e, qualora ce ne fosse bisogno, inserire la tua domanda nelle FAQ – Domande Frequenti e Risposte.

Invia una E-mail a info@linkavel.com oppure chiamaci +39.06.70307438