LinkAvel Bus | Viaggi in bus e treno nazionali e internazionaliLinkAvel Bus | Viaggi in bus e treno nazionali e internazionali
Forgot password?

Lacedonia-Pescara

Bus Lacedonia– Pescara, viaggio pullman in Abruzzo. Autobus da Lacedonia a Pescara

Effettua la tua prenotazione bus online, viaggiare in pullman non è mai stato così facile! Scopri le fermate della linea nazionale di autobus LacedoniaPescara. Confronta i prezzi, gli orari, le corse e la durata del viaggio sulla biglietteria online LinkAvel.

Bus Lacedonia- Pescara, viaggio pullman in Abruzzo!

Bus Lacedonia – Pescara, viaggio pullman in Abruzzo

Pescara: mare e storia in Abruzzo

La città nacque ufficialmente in epoca romana, come porto dell’antica Theate (l’attuale Chieti). Durante il Medioevo divenne parte dell’impero di Federico II e, successivamente, annessa al Regno di Napoli.

Il sorprendente Ponte del Mare

Il Lungomare Sud ed il Lungomare Nord sono collegati dal bellissimo Ponte del Mare inaugurato nel dicembre 2009 e presto diventato il simbolo della città. Il Ponte si divide in due percorsi (ciclabile e pedonale) che lo slanciano verso una dimensione tridimensionale.

Il sistema dei tiranti secondari crea due fusi conici che ricorda l’immagine di due vele che s’intersecano. Il pilone centrale è alto 50 m circa e dal lato più alto si può ammirare il lungomare sud e nord, il fiume Pescara, il campanile del comune, il porto turistico e le montagne dell’Appennino.

Uno sguardo alla storia: la città vecchia e la casa di D’Anunzio

Corso Manthoné è il cuore della Pescara vecchia, casa dell’illustre poeta D’Annunzio e del noto scrittore Ennio Flaiano (infatti all’ingresso della città vecchia si trova un busto dedicato a Flaiano). La zona è stata nel tempo restaurata e riqualificata fino a diventare il centro della Movida pescarese (insieme al lungomare) e centro di aggregazione culturale. La via è piena di localini davvero carini nei quali si può mangiare qualsiasi cosa, gustare i piatti tipici abruzzesi oppure passare la serata nei diversi pub e wine bar.

Il Museo ‘Casa Natale di Gabriele d’Annunzio‘ è allestito nel Palazzo che fu proprietà della famiglia d’Annunzio a partire dall’800 in Corso Gabriele Manthoné, 116 ed è divenuto monumento nazionale nel 1927. D’Annunzio rimase sempre legato alla sua città e la città ha voluto ricordare il grande poeta con l’allestimento di questo percorso museale, costituito da foto, pannelli esplicativi, ricordi e oggetti appartenuti alla famiglia e alle gesta più spettacolari del poeta. Alcune opere del pittore Francesco Paolo Michetti e di altri pittori locali illustrano i luoghi cantati dal poeta. Bus Lacedonia- Pescara, viaggio pullman in Abruzzo!
Maggiori informazioni 

I posti più belli dove dormire a Pescara