La Sardegna è una regione tutta da scoprire!

Oggi ti racconteremo delle bellezze nascoste a Lanusei, un piccolo comune situato nel cuore dell’Orgliasta a pochi chilometri da Arbatax. Camminando tra le stradine del paese troverai antichi palazzi e angoli storici mozzafiato. La storia del paese è antichissima e a testimoniarlo ci sono i tantissimi nauraghi risalenti al terzo millennio a.C.

A rendere unico il paesaggio di Lanusei è il perfetto mix tra l’azzurro del mare e il verde della montagna.

Inoltre, il comune è adatto a ogni tipo di turista! È possibile fare delle lunghe passeggiate in mezzo alla natura e raggiungere vette altissime, come quelle del monte Tricoli e Armidda. Ti consigliamo di non perdere la passeggiata alla vallata di Abbafrida. L’osservatorio astronimo F. Caliumi, invece, permette di scoprire i segreti del cielo.

Per gli amanti della storia è possibile visitare, a pochi chilometri da Lanusei, il sito archeologico della foresta di Selene. Qui è possibile vedere i resti dei nuraghi Gennaccili e del villaggio.

Se siete indecisi su quando visitare Lanusei, ti consigliamo l’ultima domenica di giugno. Ogni anno, in quel periodo, viene organizzata la festa delle ciliegie che attrae tantissimi turisti.

Per poterti spostare in completa tranquillità e senza pensieri viaggia con Trenino Verde. Prenota qui il tuo biglietto: Per poterti spostare in completa tranquillità e senza pensieri viaggia con Trenino Verde. Prenota qui il tuo biglietto: www.treninoverde.com

CONTATTI

Mail: info@linkavel.com
Telefono: +39.06.70307438
Wathsapp: +39.3929897395

©2022 by Infoservice Srl | Tutti i diritti sono riservati | Sede Legale: Via Casilina, 3/T – 00182 Roma | P.IVA 04563051004