LinkAvel Bus | Viaggi in bus e treno nazionali e internazionaliLinkAvel Bus | Viaggi in bus e treno nazionali e internazionali
Forgot password?

Terranova-Menton

Collegamento bus diretto e comodo Terranova Sappo Minulio – Menton: autobus dall’Italia alla Francia:

Effettua la tua prenotazione bus online, viaggiare in pullman non è mai stato così facile! Scopri le fermate della linea nazionale di autobus Teranova Sappo Minulio Menton. Confronta i prezzi, gli orari, le corse e la durata del viaggio sulla biglietteria online Linkavel.

BUS DA TERRANOVA A MENTON: COLLEGAMENTO IN PULLMAN DALL’ITALIA ALLA FRANCIA

“la città si anima, fiumi di pullman e automobili…i coriandoli tappezzano il cielo azzurro. Animatori, fanfare e gruppi folkloristici si danno alle giravolte, ai zig-zag ed alle danze tra i magnifici carri di agrumi!“

La nascita di Menton: la leggenda della splendida città sulla Costa Azzurra

Narra la leggenda che Eva, cacciata dal Paradiso Terrestre, portò di nascosto con sé un frutto d’oro, ma Adamo, timoroso della rabbia divina, la spinse a sbarazzarsi del bottino gettandolo via: il luogo più adatto era la baia di Garavan, tanto bella da ricordare l’Eden, ed è lì che decisero di seppellire il frutto rubato. Quel luogo corrispondeva all’attuale Menton, città francese di circa 30.000 abitanti, incastonata lungo la Costa Azzurra.
Menton, la città della Costa Azzurra più vicina al confine italiano (solo 10 km da Ventimiglia) è un piccolo centro fatto di vicoli stretti che portano direttamente al mare. A Menton non mancano spiagge, di ogni tipo. Ciottolate o sabbiose, pubbliche o private: si tratta di spiagge di norma larghe 30 metri, dotate di ogni comfort per il turista.

La zona più caratteristica è la “Vieille Ville”, la città vecchia, un fitto reticolato di vicoli in pietra che sfociano nella suggestiva scalinata che porta alla chiesa barocca di Saint-Michel, collegata ad un’altra piazza dove si trova la Chapelle des Pénitents Blancs.Piscture of a lemon plant. The yellow lemons are mature and spring is in the air in Menton, France

Eventi

Menton è la città dei limoni, che qui maturano tutto l’anno. La Festa del Limone, Fete du Citron, evento unico al mondo, attrae ogni anno 240 000 visitatori, la cui frequentazione è in costante accrescimento. L’evento dà lavoro a 300 professionisti e usa 145 tonnellate di agrumi.
Altrettanto noto il Festival di Musica da Camera che si tiene in Agosto nella città vecchia, mentre in Luglio i giardini cittadini ospitano spettacoli di musica jazz e danza contemporanea.

Dove soggiornare