LinkAvel Bus | Viaggi in bus e treno nazionali e internazionaliLinkAvel Bus | Viaggi in bus e treno nazionali e internazionali
Ha dimenticato la password?

Bonus Trasporti 2022

Bonus trasporti 2022: tutto quello che devi sapere!

Dal primo settembre è possibile richiedere il bonus trasporti 2022.

Facendo la domanda sul sito del governo www.bonustrasporti.lavoro.gov.it è possibile richiedere un incentivo fino a 60 € per poter viaggiare sui mezzi pubblici del territorio italiano.

Il bonus trasporti è stato introdotto dal governo Draghi nel decreto Aiuti e ampliato dal decreto Aiuti bis. Ogni voucher emesso ha un codice identificativo unico, basato sul codice fiscale del beneficiario. È possibile utilizzarlo entro massimo un mese dalla sua emissione. Il titolare del bonus deve recarsi fisicamente alla biglietteria e mostrarlo all’operatore in fase di acquisto del biglietto.

Chi può richiedere il bonus trasporti?

Tutti i cittadini italiani che hanno dichiarato un reddito complessivo lordo (ISEE) non superiore a 35 mila euro. Per poter usufruire del bonus trasporti bisogna andare sul sito del governo e inviare la domanda entro il 31 dicembre 2022 e fino a esaurimento dei fondi disponibili. Inoltre, la richiesta deve essere fatta tramite Spid o Cie e si devono fornire le richieste necessarie, come la spesa prevista e il servizio di trasporto di riferimento.

come può essere utilizzato il voucher?

Il bonus trasporti può essere utilizzato per acquistare abbonamento mensili o annuali. 

È valido per ogni tipo di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale. In particolare, si può sfruttare per i servizi di trasporto ferroviario nazionale del Gruppo Ferrovie dello stato.  Sono esclusi, solo, gli abbonamenti di prima classe e Business.

CONTATTI

Mail: info@linkavel.com
Telefono: +39.06.70307438
Wathsapp: +39.3929897395

©2022 by Infoservice Srl | Tutti i diritti sono riservati | Sede Legale: Via Casilina, 3/T – 00182 Roma | P.IVA 04563051004

it_IT